Caldo torrido Bollino arancione e domani rosso

LA NAZIONE INTERNO

È quanto emerge dal nuovo bollettino elaborato dal dipartimento di epidemiologia Ssr Regione Lazio, nell’ambito del sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal ministero della salute.

Per sabato è addirittura previsto quello rosso.

Firenze ancora alle prese col caldo torrido.

Per oggi é stato emanato il codice arancione.

Meglio limitare quindi l’esposizione alle alte temperature, facilitare il raffreddamento del corpo e bere molto per evitare la disidratazione

(LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

Per oggi, giovedì 4 agosto, e domani, venerdì 5, è stato emanato il codice arancione . Bere molta acqua e mangiare frutta fresca è una misura essenziale per contrastare gli effetti del caldo (LA NAZIONE)

Da Domenica 7 previsto il ritorno dei temporali su diverse regioni del nostro Paese, compresa la Sicilia. Ionio da quasi calmo a mosso; Basso Tirreno da quasi calmo a poco mosso (ilSicilia.it)

Il bollino rosso corrisponde all'allerta di livello 3, la più alta, ovvero "condizioni di emergenza per le ondate di calore con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche", ricorda il ministero Domani bollino rosso in 16 città: Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Palermo, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo. (Adnkronos)

Proseguono le giornate in compagnia del caldo infernale a causa dell’anticiclone africano e delle conseguenti alte temperature. Temperature che potranno toccare 37 gradi e massimo livello d’allerta. (Giornale di Sicilia)