Dall’Epatologia nuove strategie per le malattie del fegato

Sardegna Reporter SALUTE

Dall’Epatologia nuove strategie per le malattie del fegato La struttura, che con il nuovo atto aziendale disporrà di 6 posti letto di degenza ordinaria, quest’anno ha già superato le 2300 visite. Giuliano Alagna: «Ogni anno vediamo 400 nuovi pazienti con gravi patologie al fegato». Sassari 1 dicembre 2023 – L’epatocarcinoma è il più frequente tumore primitivo del fegato poiché è, tra tutti i tumori, il sesto per incidenza. (Sardegna Reporter)

Su altre testate

Il termine osteoporosi, nell’immaginario comune, rievoca una malattia della vecchiaia che colpisce lo scheletro rendendo fragile il tessuto osseo che quindi diventa più facilmente fratturabile. I principali fattori di rischio appartengono a due categorie: fattori modificabili e fattori non modificabili. (ByoBlu)

Vittorio De Maio, Coordinatore della Consulta Sanità Sorrento e dell’organizzatore del Convegno dr. Venerdì 1 Dicembre dalle ore 16.15 presso la Sala Consiliare del Comune di Sorrento si terrà il Convegno pubblico “Screening e cura dell’osteoporosi- Il ruolo dei vari specialisti”. (Positanonews)

Nel 2050 i decessi causati da questo guasto sanitario saranno dieci milioni, secondo le previsioni dell’Organizzazione mondiale della Sanità. Nel 2050, che non è poi tanto lontano, la prima causa di morte al mondo sarà la resistenza agli antibiotici, l’aver distrutto quel gioiello della medicina che ci fu portato sulla punta delle armi dei “liberatori” anglosassoni nel 1945. (Frosinone News)

Il Presidente di “Mai Più Solo” Vincenzo De Feo tra i relatori del Convegno “Bullismo e Cyberbullismo. Riflessioni e Proposte” (Sardegna Reporter)

In questo articolo ci focalizzeremo sulle cause dell’Osteoporosi, una patologia medica di grande interesse nel mondo odierno. (Microbiologia Italia)

La maggior parte di questi tumori primitivi sono riconducibili a fattori quali l’infezione dai virus dell’epatite C e B, le steatoepatiti e le malattie autoimmuni epatiche. L’epatocarcinoma è il più frequente tumore primitivo del fegato poiché è, tra tutti i tumori, il sesto per incidenza. (SARdies.it)