Dl rilancio: dal bonus vacanze all’uso del contante, cosa cambia dal 1° luglio

Open INTERNO

Sarà un luglio ricco di novità sul fronte fiscale per effetto delle misure introdotte dal Decreto rilancio.

Il bonus, a favore delle famiglie con un Isee non superiore a 40mila euro, può avere un valore massimo di 500 euro.

Uso del contante. Novità anche nell’uso del cash: cambiano infatti i limiti per l’utilizzo del denaro contante.

Bonus vacanze. Dal 1° luglio è possibile fare domanda per il cosiddetto “bonus vacanze“, una delle misure introdotte dal governo per sostenere la ripresa di un settore, come quello del turismo, tra i pilastri dell’economia italiana. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Lo Stato si è preso 40 giorni di tempo per emanare la circolare, a noi danno 5 giorni di tempo per fare tutto il lavoro» protesta Mattia Panazzolo, direttore di Cna Treviso. Quindi, lo Stato si prende 40 giorni per rilasciare istruzioni operative, non ancora complete, mentre gli intermediari devono fare tutto in 5 giorni lavorativi. (TrevisoToday)

A questa esigenza di lotta all’evasione fiscale con la pandemia si è aggiunta anche quella di favorire sempre più i pagamenti attraverso carte e cellulari ed evitare “il contatto” con il contante alle casse di negozi, supermercati e uffici. (LaGuida.it)

Rocco Lauria è convinto che il lavoro dei dipendenti dell'Inps sia stato encomiabile, e debba essere in qualche modo mostrato agli italiani. Il risultato del lavoro sarà visibile il prossimo dicembre, quando in pieno periodo natalizio verrà presentato il progetto. (ilGiornale.it)