Turismo, le varianti frenano le partenze. «Piovono le disdette»

Il Giornale di Vicenza SALUTE

Prova ne è la presenza, anche nell'ultimo fine settimana, di numerosi turisti in centro storico.

In questo clima di precarietà intanto, più di qualche agenzia di viaggi ha già chiuso i battenti

E a proposito di green pass, la festa del Redentore di Venezia è stato il primo, grande banco di prova per il provvedimento d'accesso a eventi e luoghi a rischio assembramento, in fase di discussione proprio in queste ore. (Il Giornale di Vicenza)

Su altre testate

Le cause dell’incidente saranno appurate dai carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del sinistro. La donna – una 76enne – è stata estratta dai pompieri dall’abitacolo della piccola utilitaria e trasferita in ospedale a Santorso. (L'Eco Vicentino)

E quelle censite dal Consorzio Vicenzaè attraverso gli uffici Iat (certificate dal portale statistica della Regione) parlano, almeno fino alla primavera scorsa, di un rilancio del comparto. Il numero positivo è però quello relativo ai mesi di marzo e aprile, che nel 2021 crescono rispettivamente del +135,07% e, addirittura, del + 332,82%. (Il Giornale di Vicenza)

A Vicenza e provincia nella giornata di ieri sono state somministrate 6.130 dosi di vaccino. Solo ieri sono state 37.703 le dosi inoculate, per un totale di 4.958.746 dall’inizio della campagna, vale a dire il 90,2% di quelle consegnate. (Il Giornale di Vicenza)

Alle 15.30 circa il Soccorso alpino di Schio è stato allertato dalla centrale del Suem, per un freeclimber volato nella falesia Piccole Dolomiti sul Cornetto, Sengio Alto. Raggiunto da una squadra che gli ha prestato le prime cure, l'infortunato è stato caricato in barella e trasportato alla strada, per poi essere accompagnato all'ospedale di Santorso (Il Giornale di Vicenza)

Hanno passato la prima notte in strada, hanno sporto denuncia, e infine si sono organizzati per non tornare a casa. Quando sono arrivati, dopo ore di viaggio, davanti alla palazzina di via Parisano, a due passi dal mare, hanno compreso che qualcosa non tornava. (Il Giornale di Vicenza)

Quando ha visto che alcuni suoi scatti intimi, che risalivano ad almeno un paio di anni prima, erano finiti su Twitter, con commenti poco edificanti, era andata su tutte le furie. Ora, a distanza di alcuni mesi, è emerso che la procura ha avviato un’articolata indagine ipotizzando il reato di revenge porn a carico del giovane (ex fidanzato?) (Il Giornale di Vicenza)