Piazza Affari chiude in volata con Ftse Mib oltre 18.500 punti, Mediobanca la migliore (+8%)

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tra i titoli dal paniere principale, Mediobanca chiude in vetta con un rialzo dell’8,1%.

Piazza Affari archivia la prima seduta della settimana e del mese di giugno in deciso rialzo.

Gli operatori rimangono concentrati sugli ultimi sviluppi dei rapporti tra Usa e Cina.

L’indice Ftse Mib chiude in progresso dell’1,79% a 18.523,71 punti, superando la resistenza importante dei 18.481 punti, dove passa il ritracciamento del 38,2% di Fibonacci di tutto il down trend avviato a febbraio 2020.

In fondo al Ftse Mib troviamo Diasorin (-3,7%) e Campari (-1,5%). (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Sul fronte macro non sono invece attesi per oggi dati rilevanti dall'Europa, mentre gli Usa renderanno noto l'indice settimanale Redbook (14:55). La quota di mercato di Fca segna una flessione al 22,3% dal 26,2% di un anno fa. (Milano Finanza)

Non mancano però le ragioni di tensione soprattutto in USA, con le crescenti tensioni sociali e le frizioni tra Washington e Pechino. Migliori titoli di oggi Unipol e Eni che crescono di oltre il 5%, mentre all'estremo opposto Diasorin (-1,4%) e Ferrari (+0,23%). (Yahoo Finanza)

Si attende una partenza con il segno più per i principali indici borsistici europei a giudicare dai future prima dell'apertura. A Milano occhi su Mediobanca, dopo la notizia dell'intenzione di Leonardo Del Vecchio di salire nel capitale, e i bancari più in generale. (SoldiOnline.it)

Ftse Mib Future: indicazioni dell’analisi grafica e previsionale sul time frame settimanale. La chiusura del 29 maggio del Ftse Mib Future (quotazioni) è corrisposta sia a quella settimanale che a quella mensile. (Proiezioni di Borsa)