Domani aprono in sicurezza le spiagge libere genovesi

Vivere Genova INTERNO

Ricordiamo che i volontari singoli e le associazioni che volessero aiutare il Comune nel presidio degli accessi alle spiagge libere devono iscriversi tramite il link riportato qui di seguito.

L’App SpiaggiaTi. Si chiama SpiaggiaTi (che si può leggere con l’accento sulla prima o la seconda a) la nuova App che non è un servizio di prenotazione ma permette di conoscere in tempo reale lo stato di occupazione delle 17 spiagge genovesi libere a numero chiuso. (Vivere Genova)

Se ne è parlato anche su altri media

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPescara)

Centri estivi, regole certe. Per i centri estivi per bambini con più di tre anni e per adolescenti le linee guida di riferimento rimangono quelle nazionali, definite con il decreto del presidente del consiglio del 17 maggio. (Toscana Media News)

Se possibile, i percorsi di ingresso e di uscita dovranno essere separati. Al rispetto delle regole sono naturalmente tenuti anche i Comuni, laddove organizzino direttamente i centri estivi. (RadioSienaTv)

Se possibile, i percorsi di ingresso e di uscita dovranno essere separati. L’avvio delle attività dovrà essere comunicata all’amministrazione comunale attraverso la piattaforma Suap. (GiglioNews)

L’avvio delle attività dovrà essere comunicata all’amministrazione comunale attraverso la piattaforma Suap. Le linee guida sono state il frutto anche di un confronto con l’associazione dei Comuni toscani. (ArezzoWeb)

Durante le altre giornate saranno attivi presidi dinamici e controlli random da parte della polizia locale. Sono 17 le spiagge libere, sulle 27 totali nel territorio del Comune di Genova, che da domani saranno aperte al pubblico, gratuitamente, con presidi fissi a conteggiare gli ingressi contingentati in base alle normative di sicurezza anti-contagio. (Genova24.it)