Tennis, Sinner si ritira dal torneo di Madrid: troppo dolore all'anca

La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Jannik Sinner si ritira dall'Atp Masters 1000 di Madrid. L'azzurro, testa di serie numero 1, non scenderà in campo domani nei quarti di finale contro il canadese Felix Augier-Aliassime, che quindi passa direttamente in semifinale. Sinner, vittorioso ieri negli ottavi di finale contro il russo Karen Khachanov, nel match di terzo turno contro il russo Pavel Kotov aveva accusato due giorni fa un problema all'anca destra. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre testate

La sua avventura a Madrid non proseguirà. "Di conseguenza, giovedì non scenderà in campo per giocare la partita dei quarti di finale contro Felix Auger-Aliassime". (Liberoquotidiano.it)

“La mia anca mi ha dato fastidio questa settimana e sta lentamente diventando più dolorosa”, ha annunciato il tennista sui social, riaccendendo i timori su una articolazione che vede in crescita il numero degli infortuni tra chi pratica il tennis ad altissimo livello. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Non si disputerà il match valido per l'accesso alle semifinali del Masters 1000 di Madrid tra Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime. Jannik Sinner has withdrawn from the Mutua Madrid Open with a right-hip injury. (Tennis World Italia)

Il motivo è il fastidio all'anca accusato nei giorni scorsi. (Tiscali)

Seguendo il consiglio dei medici abbiamo deciso che era meglio non giocare oltre e peggiorare la situazione". "È molto triste dover rinunciare alla mia prossima partita qui a Madrid. (Quotidiano Sportivo)

L'altoatesino non giocherà il quarto di finale contro Auger-Aliassine. Le sue parole: "Sono molto triste" (LAPRESSE)