L'ultimo tango di mister Brando

'ossessione per le donne, il talento puro, la famiglia a pezzi: ritratto in chiaroscuro del mito Francesco Specchia Francesco Specchia, fiorentino di nascita, veronese d'adozione, ha una laurea in legge, una specializzazione in comunicazioni di massa e una antropologia criminale (ma non gli sono servite a nulla); a Libero si occupa prevalentemente di politica, tv e mass media. Si vanta di aver lavorato, tra gli altri, per Indro Montanelli alla Voce e per Albino Longhi all'Arena di Verona (Liberoquotidiano.it)

Su altri giornali

(Adnkronos) – L’attore Gian Maria Volonté conquista un posto nella Treccani nell’anno in cui si celebra il 30° anniversario della sua morte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Fino al giorno della sua apparizione sulla scena, gli attori non parlavano come si parla nella vita, gli attori “recitavano”. La notte in cui debutta, a soli ventitré anni, interpretando il ruolo di Stanley Kowalski nel dramma di Tennessee Williams, Un tram che si chiama desiderio, il lavoro dell’attore cambia per sempre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BlueEco: l’iniziativa pionieristica per proteggere la vita marina dal rumore – L’Europa, nella sua costante ricerca di nuove fonti di energia rinnovabile, si volta sempre più verso il mare, pianificando nei prossimi anni, l’installazione di numerosi parchi eolici offshore. (PesceInRete)

Brando è stato grande subito, non è passato per i piccoli ruoli. Sempre indocile, sempre segreto, sempre ambiguo, tutto in lui era esagerato. (cinematografo.it)

Cento anni fa, il 3 aprile 1924 a Omaha, nel Nebraska, nasceva il terzogenito del produttore di pesticidi e materie chimiche Marlon Brando Senior. (blue News)

Perché per Brando recitare era semplicemente un’estensione del proprio io: «Recitare è l’espressione di un impulso neurale. ROMA – A cento anni dalla nascita – 3 aprile 1924 – Marlon Brando rimane oggi un simbolo assoluto, un imprescindibile punto di riferimento artistico oltre che attoriale. (The Hot Corn Italy)