Pd al rush finale, oggi in direzione le liste per le Europee. Schlein possibile capolista al Centro e nelle Isole. Da Annunziata a Strada, ecco i nomi dei candidati

la Repubblica INTERNO

Pd al rush finale nella costruzione delle liste in vista delle Europee dell'8 e 9 giugno. Con l'avvicinarsi della scadenza per la presentazione delle candidature (prevista il 30 aprile) la segretaria dem è al lavoro per sciogliere le riserve. Oggi è il giorno decisivo. In mattinata si riunisce la direzione del Partito democratico convocata al Nazareno sulle candidature a Bruxelles. La prima certe… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

“Elly, non puoi fare come la Meloni”. La segretaria presenta la sua candidatura come una “candidatura di servizio” ma insiste a mettere il suo nome nel simbolo del Pd alle europee. (L'HuffPost)

Vorrebbe, ma non può. Elly Schlein vorrebbe fare come Giorgia Meloni, che mette il suo nome a caratteri cubitali nel simbolo di Fdi. (L'HuffPost)

C’è anche Francesco Todisco tra i candidati del Partito democratico alle elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno. (Orticalab)

E ora il no arriva anche dalla capolista al Sud, indipendente, Lucia Annunziata. Romano Prodi l'ha fortemente criticata. (Corriere)

I dem infatti si sono spaccati e le reazioni negative alla discesa in campo dell'attuale deputata avrebbero rischiato di creare un caso politico ancora più fragoroso. Nel Pd sono d'accordo solo su una cosa: rinviare le decisioni importanti a data da destinarsi. (Liberoquotidiano.it)

Si fa o non si fa? E infatti si è subito fatto vivo Matteo Renzi: «Io nel 2014 non l’ho fatto!». Una cosa che faceva Berlusconi. (la Repubblica)