Riapertura scuole, i genitori chiedono risposte certe e scrivono a Mattarella

La Tecnica della Scuola INTERNO

E anche per il ritorno a scuola i loro punto di vista è indispensabile.

I genitori non vogliono la Dad. Una cosa sembra essere certa: i genitori puntano tutto sul ritorno in presenza e provano ad allontanare il pensiero della didattica a distanza.

Spesso non si sottolinea abbastanza ma i genitori rappresentano una parte molto importante della scuola.

Proprio Mattarella, ricordiamo, si è esposto in prima persona in merito alla riapertura della scuola a settembre in presenza, indicandola come una priorità assoluta. (La Tecnica della Scuola)

Su altre testate

I «monte orari» sono contenuti nelle nuove linee guida che il ministero dell’Istruzione ha inviato a dirigenti scolastici, al Consiglio superiore dell’Istruzione e ai sindacati, che hanno rifiutato di discuterne visti i tempi ristretti di preavviso. (Corriere della Sera)

Così in una nota il deputato della Lega Rossano Sasso, membro della commissione cultura della Camera dei Deputati. Azzolina: “In arrivo il personale ‘Covid’, 50mila tra docenti e Ata assunti a tempo determinato” La Azzolina sogna una scuola senza diritti, senza tutele, senza indennità di disoccupazione, senza contribuzione in caso di malattia, e con licenziamento in caso di Covid – 19. (Orizzonte Scuola)