Covid, stabili incidenza settimanale e terapie intensive, scende Rt medio - ISS - fxempire.it

FX Empire Italy SALUTE

È in diminuzione la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi (41% rispetto a 48%) mentre aumenta la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (44% da 39%)

Sette regioni e province autonome sono classificate a rischio alto, 11 risultano classificate a rischio moderato, cinque delle quali ad alta probabilità di salire a rischio alto, mentre tre regioni sono classificate a rischio basso. (FX Empire Italy)

La notizia riportata su altri giornali

Il Covid rallenta la crescita, con l'indice di trasmissibilità Rt in calo, e l'incidenza settimanale nazionale si è stabilizzata. Ma se inizia la discesa» della curva epidemiologica nell'arco di 2-3 settimane il quadro potrebbe notevolmente cambiare« (ilmattino.it)

La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in leggero aumento (15% vs 13% la scorsa settimana). Stabile il tasso di occupazione in terapia intensiva che secondo i dati contenuti nel monitoraggio del 21 gennaio è al 17,3% a fronte del 17,5%. (LA NOTIZIA)

Nella settimana precedente era a 1.988 casi ogni 100.000 abitanti. L’incidenza settimanale dei casi di Covid-19 in Italia si è stabilizzata, con 2.011 casi ogni 100.000 abitanti nel periodo tra il 14 e il 20 gennaio. (Matera News)

E’ quanto emergenze dal consueto monitoraggio settimanale a cura dell’Istituto Superiore si Sanità e del Ministero della Salute. E’ quanto emerge dal consueto monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità. (Il Quotidiano del Molse)

Continua ad aumentare la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (44% contro il 39%) Stabile il tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva: è al 17,3% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 20 Gennaio contro 17,5% del 13 Gennaio. (Toscana Media News)

A evidenziarlo il monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di sanità e del Ministero della Salute, relativo alla settimana dal 10 al 16 gennaio. Coronavirus, migliora la situazione della pandemia in Molise, con l'indice di contagio Rt che scende, da 1.9 della scorsa settimana a 1.1 (C. (isnews)