Il Papa contro l'aborto: 'Non è giusto, è come affittare un sicario per risolvere un problema'

L'Espresso ESTERI

"Un approccio contraddittorio consente anche la soppressione della vita umana nel grembo materno in nome della salvaguardia di altri diritti. Ma come può essere terapeutico, civile, o semplicemente umano un atto che sopprime la vita innocente e inerme nel suo sbocciare? Non è giusto fare fuori un… (L'Espresso)

Su altre fonti

Il Santo Padre condanna l'aborto nell'udienza generale in piazza San Pietro e innesca una serie di polimiche tra i medici e non solo (Momento Italia)

Lo psichiatra Paolo Crepet commenta a Lo Speciale le parole di Papa Francesco contro l'aborto e spiega il suo punto di vista sulla questione. (Lo Speciale)

E il tema che affronta è quello della preghiera, di come noi dobbiamo pregare. Gesù racconta infatti ai suoi discepoli di un uomo che, a mezzanotte, bussa alla… (Avvenire)

Adriana Masotti - Città del Vaticano Nel Vangelo Gesù racconta di un uomo che a mezzanotte bussa alla casa di un amico per chiedergli qualcosa da mangiare. E Francesco nell'omelia della Messa… (Vatican News)

Papa Francesco riparla dell’aborto e usa una chiarezza inusitata e sorprendente, paragonando l'aborto alla delega di un sicario (Luce di Maria)

Invadenti, determinati, senza vergogna: così i cristiani devono pregare Dio, con la costanza di chi sta svolgendo «un lavoro» e nella consapevolezza che la preghiera «non è una bacchetta magica» che appena si chiede si ottiene. (La Stampa)