Hai le 200 Lire dei carabinieri? Ecco quanto valgono

Social Periodico ECONOMIA

Nel 1994 infatti la Zecca italiana ha deciso di rendere omaggio proprio ai Carabinieri, nell’anno del 180° anniversario della nascita dell’Arma.

200 lire dei Carabinieri. Nonostante la rappresentazione più diffusa sia quella appena citata, la 200 lire è stata “sfruttata” molto spesso per sviluppare un più che discreto numero di monete commemorative, ossia quelle che presentano uno dei due lati con una raffigurazione differente, per celebrare un particolare evento, un personaggio storico o anche, come abbiamo già preso in esame, l’Arma dei Carabinieri. (Social Periodico)

Su altri media

Esiste questa 1.000 lire storica, datata addirittura 1915, che raggiunge un prezzo massimo di 9.500 euro e viene venduta in offerta a 8.740 euro Perché ci sono monete come 50 lire e 100 lire che arrivano a valere anche 10.000 euro, ma attenzione anche alle lire che arrivano da un passato ancor più remoto. (Consumatore.com)

Infatti, è molto difficile riuscire ad accedere ad esemplari di valore, che spesso sono errori di conio, o monete commemorative. Infatti, vale quanto un appartamento questa rarissima moneta da 20 lire che tutti i collezionisti desiderano. (Proiezioni di Borsa)

La 50 lire è stata una delle monete più longeve e diffuse del 20esimo secolo, per quanto riguarda il nostro paese visto che è stata realizzata, seppur in diversi formati, dal 1954 fino al 2001, ossia un anno prima dell’arrivo dell’euro. (Social Periodico)

Un esemplare del 2002 in condizioni Fior di Conio vale fino a 50 euro. Tuttavia questo porta il valore di una queste monete a diventare interessante, visto che una moneta da 50 centesimi del 2007 in condizioni Fior di Conio vale fino a 20 euro, quindi 4 volte il valore facciale. (Social Periodico)

A distanza di quasi 20 anni la popolazione si è abituata anche se alcuni formati della nuova moneta non sono più utilizzati, ossia le monete da 1 centesimo e 2 centesimi di euro. Il nostro paese ha infatti smesso di produrle alcuni anni fa, a causa del formato troppo piccolo e del valore irrisorio. (Social Periodico)

Oggi parliamo di monete e, nello specifico, di questa da 2 euro che potreste avere anche voi e vale un bel gruzzoletto. Questa da 2 euro vale moltissimo. Il mondo del collezionismo non conosce più segreti. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr