Amadeus non rinnova il contratto e lascia la Rai, passa a Nove?

Amadeus non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il 31 agosto, con la Rai. Nel colloquio avuto a fine mattinata con il Dg Giampaolo Rossi, il conduttore - a quanto apprende l’Adnkronos - ha ufficializzato la decisione che era nell’aria da settimane: la volontà di impegnarsi in nuove sfide professionali, che lo attendono - secondo rumors sempre più insistenti - sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Il conduttore di Affari Tuoi ha comunicato al direttore generale della Rai, Giampaolo Rossi, che lascerà l'azienda di viale Mazzini al termine del suo contratto che scadrà ad agosto. È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus . (Tuttosport)

Video suggerito A cura di Andrea Parrella (Fanpage.it)

Il passaggio di Amadeus al Nove è dato quasi per scontato, ma alla fine l'addio a viale Mazzini non sarà per una questione di soldi. Le cifre, che ruotano attorno al passaggio di rete del conduttore, sono astronomiche ma nelle tasche di Amadeus dovrebbero andare gli stessi soldi che la Rai gli offriva per rimanere sulla prima rete nazionale. (ilGiornale.it)

Amadeus verso il Nove, ormai è solo questione di tempo. È atteso nei prossimi giorni l'annuncio dell'addio dalla Rai, che ha fatto di tutto per trattenerlo. (leggo.it)

L'annuncio di Amadeus con un video su Instagram La stoccata dell'opposizione a "TeleMeloni" (Virgilio Notizie)

E così, in attesa dell'annuncio ufficiale che dovrebbe arrivare presto, il conduttore ravennate si siede in poltrona, ci guarda dritti negli occhi e ci dice: "Relax, take it easy". Sembra tutto già fatto, malgrado niente sia stato deciso. (DiLei)