Ranking ATP Race, Jannik Sinner 10° in classifica. Berrettini a un passo dalle Finals di Torino

OA Sport SPORT

Gli ostacoli però per essere a Torino sono rappresentati dal norvegese Casper Ruud e dal polacco Hubert Hurkacz, rispettivamente n.8 e n.9 della graduatoria

Con ancora tanti incontri da affrontare e punti a disposizione, Matteo è vicinissimo alla matematica certezza di esserci.

Il romano, attualmente n.6 della graduatoria citata, è a quota 4000 punti e il limite per centrare l’obiettivo è 4575.

Berrettini, dopo il successo nel secondo turno del Masters1000 di Indian Wells, è sempre più vicino a staccare il biglietto. (OA Sport)

Su altri media

Per l’azzurra resta la consolazione del ranking: lunedì 18 sarà n. 55, sua miglior classifica di sempre in carriera. Gli italiani — Berrettini, Sinner e Fognini torneranno in campo domani per il terzo turno (La Gazzetta dello Sport)

L’azzurro ha ora all’attivo 2595 punti, si è procurato un discreto margine di vantaggio sull’insidioso canadese Felix Auger-Aliassime (2330, eliminato) e resta in scia al polacco Hubert Hurkacz (2865 punti, ma anch’egli ancora in corsa sul cemento statunitense e atteso dall’incrocio col russo Aslan Karatsev). (OA Sport)

Il trio italiano di teste di serie torna in campo oggi puntando agli ottavi, dove ci potrebbe essere il derby Sinner-Berrettini. Sinner avanza, e le Atp Finals cominciano a non essere più solo un sogno. (Quotidiano.net)

Il tennista italiano occupa il decimo posto nella Race che mette in palio otto posti per gli atti conclusivi della stagione a Torino. Chiaramente Jannik Sinner dovrebbe anche sperare in un pessimi torneo da parte di Ruud e Hurkacz, in modo da avvicinarli ulteriormente e giocarsi il tutto per tutto nei prossimi tornei (OA Sport)

Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev hanno già la certezza di essere parte dei giochi. No, non si sta parlando di una gara ciclistica, ma le fattezze di un confronto sui pedali ci sono tutte. (OA Sport)

Alla fine dell’incontro d’esordio agli Indian Wells vinto contro Millman, Jannik Sinner ha deciso di nascondersi: “Non sto pensando alle Atp Finals, voglio essere concentrato su ogni partita e vedremo alla fine come va”. (Il Veggente)