Mascherine e distanziamento, quali sono gli accorgimenti per difendersi dalle varianti

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La possibilità di venire in contatto con una variante deve comunque indurre particolare prudenza e stretta adesione alle misure di protezione».

Quasi 1 contagio su 5 di quelli registrati all’inizio di febbraio in Italia - ha messo in evidenza un’indagine di prevalenza condotta dall'Istituto superiore di sanità - è da ricondurre a lei.

Mascherine e distanziamento, quali sono gli accorgimenti per difendersi dalle varianti L’Istituto superiore di sanità ha messo in evidenza che «al momento non sono emerse evidenze scientifiche della necessità di cambiare le misure, che rimangono quindi quelle già in uso, l'uso delle mascherine, il distanziamento sociale e l'igiene delle mani. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

«Sì, ormai è chiaro che la variante inglese e le altre mutazioni del virus stanno determinando un incremento dei casi». E allora si pone la questione tanto dibattuta in questi giorni: è ancora sicuro il distanziamento di un metro? (La Stampa)

La variante del virus responsabile della Sars Cov-2 ha certamente inciso nel Regno Unito. E allora si pone la questione tanto dibattuta in questi giorni: è ancora sicuro il distanziamento di un metro? (Il Messaggero Veneto)