Mutuo per over 60: cosa sapere e come accenderlo

il Giornale ECONOMIA

Anche gli over 60 possono accendere un mutuo.

Certo è che quando si varca la soglia della terza età la faccenda si complica.

La maggior parte degli istituti di credito italiani prevede che le richieste di mutuo possano essere approvate fino all’età di 75 anni.

Così com'è vero che le aspettative di vita si riducono quando si oltrepassa la soglia della terza età.

I vantaggi del mutuo per i senior. (il Giornale)

Su altri media

Il mutuo prima casa per gli under 36. Non è richiesto un contratto a tempo indeterminato. Chi procede all'acquisto della prima casa può accedere al "Fondo di garanzia sui mutui", ottenendo un prestito dalla banca - pari all'80% del prezzo dell'immobile - garantito dallo Stato. (IlPiacenza)

La linea, sottoscritta con FS Holding da Intesa Sanpaolo, UniCredit, Cassa depositi e prestiti, Credit Agricole CIB, CaixaBank e Banca Popolare di Sondrio, è il primo prodotto Sustainability Linked del gruppo Fs Italiane, grazie alla previsione contrattuale di meccanismi di revisione del margine e della commitment fee al raggiungimento di target relativi a quattro Key Performance Indicator che fotografano l’impegno del Gruppo su molteplici temi in ambito Esg Milano, 25 giu. (LaPresse)

Se nonostante tutte le misure intraprese si fa comunque fatica a ripagare il proprio debito il dialogo rappresenta la migliore soluzione per agire. Non bisogna avere paura ed è bene contattare chi gestisce i crediti, concordando soluzioni su misura, come, per esempio, dilazionare e suddividere l’importo da pagare. (Sanihelp.it)

Via libera della Commissione Europea alla proroga, fino al 31 dicembre 2021, della moratoria sui finanziamenti per le PMI, prevista dal decreto Sostegni bis. La sospensione riguarderà solo la quota capitale. (AGIMEG)

Grazie all’autorizzazione UE, la proroga opererà fino al 31 dicembre 2021. Arriva l’autorizzazione UE alla proroga della sospensione di mutui e finanziamenti in favore delle imprese prevista dal decreto Sostegni-bis. (InvestireOggi.it)

Possono beneficiare dell’estensione del termine della moratoria solo le imprese ed i professionisti che ne hanno fatto richiesta alla banca/ente finanziatore entro il 15 giugno. Dal 1° luglio 2021, quindi, dovranno essere di nuovo pagati gli interessi. (Redazione Jamma)