Investimenti sicuri 2020: dove investire per avere buoni rendimenti?

Notizie Ora ECONOMIA

A questo punto dovrò iniziare a diversificare, cioè a decidere quanta percentuale del mio capitale mettere in obbligazioni, o fondi comuni, o azioni.

Fondi Comuni di investimento. I fondi comuni invece possono dare dei buoni rendimenti, ma hanno un loro rischio.

Piani di accumulo capitale, fondi pensione, assicurazione vita. Queste sono tre forme di investimento tutte e tre valide, anche se diverse. (Notizie Ora)

La notizia riportata su altri media

Progetto Investimento Flex è un’assicurazione sulla vita mista a premio unico, con la possibilità di versamenti aggiuntivi, collegata a una gestione separata e a un fondo interno. Gestione separata: fondo creato dalla compagnia assicurativa in cui confluiscono i premi versati dai contraenti, al netto dei caricamenti, a favore delle polizze vita del Ramo I e, parzialmente, delle polizze vita multiramo. (Milano Finanza)

A fronte di un rendimento totale del 4,24% nel periodo 2014-18, l’investor return è stato del 3,94%. Nel periodo considerato, l’investor return è stato del 4,78%, mentre quello totale ha raggiunto il 5,31% (i dati sono calcolati su periodi rolling di 5 anni). (Morningstar)

I titoli di stato di Sua Maestà vedono salire il rendimento a 2 anni allo 0,60% e quelli a 10 anni allo 0,865%. Ciò detto, l’investimento nei bond UK non è stato di per sé negativo per gli stranieri, nemmeno dopo la fine del rally obbligazionario globale. (Investire Oggi)