Bce, fuga dai titoli di Stato italiani e tedeschi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Il Bollettino della Bce rileva che nei primi nove mesi del 2016 gli investitori esteri hanno venduto titoli di Stato italiani e tedeschi per comprare invece quelli francesi. Sull'azionario forti acquisti in Spagna e Francia | Draghi, tre sfide per le ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

di Mar. Ros. (Umbria24)

di Nicola ... Npl lordi a 900 mld di euro, in miglioramento ma alcuni Paesi sono più esposti. (Milano Finanza)

(ANSA) - BRUXELLES, 23 MAR - "Gli elevati livelli di npl devono essere affrontati come priorità, l'approccio 'attendista' ('wait and see') non può proseguire": lo ha detto il presidente dell'autorità di supervisione bancaria europea (SSM), Daniele Nouy ... (Brescia Oggi)

La cifra - ha spegato - «corrisponde al 6,6 ... Nella zona euro i crediti deteriorati lordi ammontano a circa 900 miliardi. (Il Mattino)

Il numero uno della vigilanza della Bce, Daniele Nouy, nel corso di un'audizione alla commissione economica e finanziaria del Parlamento Ue ha evidenziato l'eccessiva frammentazione del sistema bancario della zona euro e si è espressa a favore di una ... (AlgheroNewsGroup)

(ANSA) - MILANO, 24 MAR - "Siamo convinti che rimandare il risanamento dei bilanci farebbe indebitamente protrarre le fragilità delle banche, con potenziali danni per l'economia". (Il Giornale di Vicenza)