Eurovision 2022: La città e il conduttore favoriti per l’Italia

Dopo diverse indiscrezioni, quello di Alessandro Cattelan sembrerebbe essere il nome ormai avviato alla definizione dell’accordo definitivo

Eurovision: la conduzione. View this post on Instagram A post shared by Alessandro Cattelan (@alecattelan). Anche la conduzione sembrerebbe essere stata delineata dagli organizzatori dell’Eurovision Song Contest in Italia.

Eurovision 2022: La città e il conduttore favoriti per l’Italia. (SoloDonna)

Ne parlano anche altri giornali

Le canzoni erano tre: tutte hanno cantato “Imagine us”, Emelie e Marta “Gut so” e Pauline “Hausboot”. Pauline sarà la seconda rappresentante della Germania allo Junior Eurovision Song Contest, dopo che nel 2020 Susan, con “Stronger with you“, aveva segnato il debutto del Paese. (Eurofestival News)

Va ricordato, infatti, che essendo due le televisioni facenti parte dell’EBU nel Paese (RTBF e VRT), ciascuna rappresentante un’identità, vallone o fiamminga, del Belgio, queste si alternano nella scelta dell’artista in gara per l’Eurovision (Eurofestival News)

Sarà Torino alla fine ad aggiudicarsi l’onore e l’onere (la città ospitante dovrà infatti contribuire anche economicamente, non solo con strutture idonee) di ospitare l’Eurovision 2022? Press Center al Pala Vela? (Eurofestival News)

Si avvicina la data in cui verrà annunciata ufficialmente la sede della finale prossima edizione dell’Eurovision song contest 2022 che come è noto sarà ospitata dal nostro paese dopo la vittoria a Rotterdam dei Maneskin. (Tvblog)

Alma Mater Università di Bologna ha scelto l’Eurovision come argomento per la conferenza inaugurale dell’anno accademico di Erasmus Mundus in Lingue e culture europee. L’Eurovision, è stato detto, è sempre più uno “strumento di confronto” per la costruzione di una scala di europeismo. (Eurofestival News)