ByteDance, la società di TikTok pronta a sfidare Spotify ed Apple Music | Rumor

Il prossimo passo dell'articolata politica commerciale di ByteDance potrebbe passare per l'attivazione di un servizio di streaming musicale, che le permetterebbe di entrare in competizione con Spotify, Apple Music e, nel mercato asiatico, con Tencent.

Si torna a parlare ByteDance, la società cinese che controlla TikTok (vi spieghiamo qui di cosa si tratta) e che ha recentemente lanciato il suo primo smartphone per incentivare ulteriormente la diffusione del popolare sociale network. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Mi scusi signor Salvini ma non credo che questo sia il luogo adatto a lei. Dopo essere stato mandato a casa dal Governo Conte, adesso sembra proprio che Matteo Salvini debba fare le valigie e trovare posto su social più consoni al ruolo che ricopre. (Trendit)

Numeri da capogiro che la mettono sul terzo gradino subito dietro a WhatsApp (707,4 milioni di download) e Facebook Messenger (636,2 milioni), ma decisamente prima di due pesi massimi come Facebook stessa (587 milioni) e Instagram (376,2 milioni). (MobileWorld)

Proprio come per quanto riguarda lo streaming audio, anche in questo caso l’India è il primo paese per volumi di download dell’applicazione. Puntare allo streaming audio sembra una strategia piuttosto sensata per TikTok. (Tutto Android)

Stando al Financial Times la ByteDance di Pechino, che detiene TikTok (prima di agosto 2018 si chiamava Musical.ly), starebbe pensando ad un servizio streaming musicale. Ora l'azienda prova a fare il grande salto puntando ad un pubblico più maturo, con buona pace di Facebook e Instagram, e tutti vogliono esserci. (la Repubblica)

Insomma, con questa funzionalità Tik Tok sembra voler sfidare Instagram. (Tecnoandroid)

Dietro le quinte del Circo Knie, che festeggia il centenario dalla fondazione - A tu per tu con alcuni protagonisti che raccontano della loro vita ma anche degli inizi, come quella volta che la compagnia dovette esibirsi davanti a Hitler - VIDEO E 5. (Corriere del Ticino)