Il liceo di Vibo Valentia avrà il montascale per l’allieva disabile. Ma la politica si è mossa solo quando è scoppiato lo scandalo (anche per il nostro articolo)

Business Insider Italia INTERNO

Come Ministero vogliamo tornare ad essere un punto di riferimento per le scuole, i ragazzi, le famiglie».

Per questo ho deciso di intervenire sul caso di Vibo Valentia.

La ragazza in carrozzina, studentessa del Liceo Classico Morelli di Vibo Valentia, potrà presto accedere all’aula magna e ai laboratori del suo istituto.

Sarà dunque mia premura sollecitarne l’acquisto, attivandoci con il reperimento delle risorse necessarie, che per fortuna non saranno ingenti». (Business Insider Italia)

Su altre testate

Noi saremmo felici se l’amministrazione riuscisse a bandire regolarmente concorsi ogni due anni e ad avere gli insegnanti che servono. Il coordinatore nazionale della Gilda degli insegnanti, Rino Di Meglio, è stato intervistato da ‘Orizzonte Scuola’. (Scuolainforma)

“Ho voluto che al primo posto ci fossero le studentesse e gli studenti – spiega la Ministra -. Tra le priorità, anche l’inclusione scolastica: “dobbiamo aumentare il personale specializzato sul sostegno, fare più formazione e dare rapida attuazione alle nuove norme in materia. (Orizzonte Scuola)