Alfa Romeo Montreal, rinascita futuristica

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nel realizzare questo rendering, il graphic designer ha preferito non rivelare le specifiche del gruppo propulsore che equipaggia questa Montreal Hommage

Denominata Montreal Hommage, la vettura immaginata dal designer prende ispirazione dall’iconica auto degli anni ’70 che intende celebrare.

Il ritorno di Alfa Romeo negli Stati Uniti ha coinciso con alcune novità che sono approdate sul mercato statunitense, in particolare una berlina, un crossover e una sportiva a motore centrale. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Per ora, quindi, non ci resta che restare in attesa di ulteriori conferme ufficiali sul futuro dell’Alfa Romeo Tonale Stellantis però non ha incluso il nuovo Alfa Romeo Tonale tra i modelli elettrificati in arrivo sul mercato entro fine 2021. (ClubAlfa.it)

Ricordiamo che la Giulia Sprint, è stata prodotta da Alfa Romeo per 10 anni, dal 1965 al 1975, con un motore 4 cilindri aspirato che erogava 115 cavalli nella versione stradale, per arrivare ai 170 cv nelle auto usate per le competizioni. (QuattroMania)

Qualità che Alfa Romeo ritrova anche in Formula 1 con Antonio Giovinazzi, con cui Jannik Sinner condivide anche l’amore per le corse. Simpatico, ad esempio, il siparietto dello scorso Natale che ha visto protagonista Jannik Sinner e un’Alfa Romeo Stelvio coperta dalla neve (AutoMotoriNews)

Nel 1983 fu il turno dell’Alfa Romeo Sprint, che perse il nome Alfasud nella sigla L’Alfa Romeo Alfasud Sprint è stata costruita dalla casa del “biscione” negli anni che vanno dal 1976 al 1989. (ClubAlfa.it)

L’attuale gamma di Alfa Romeo è costituita soltanto da due modelli: Giulia e Stelvio. Inoltre, il design di questa moderna Alfa Romeo Montreal non è tutto retro (ClubAlfa.it)

La prima Alfa firmata Jano, infatti, riporta a una vecchia e mai risolta diatriba con la Fiat. Alfa Romeo 6C 1500 (1925). (FormulaPassion.it)