Vaccini, motivazioni C.Conti su ReiThera entro 30 giorni, no comment azienda-Mise

LaPresse INTERNO

E’ quanto apprende LaPresse.

(LaPresse) – Le motivazioni della Corte dei Conti che ha ricusato il visto sul decreto che stanziava 50 milioni di euro per la produzione del vaccino ReiThera nello stabilimento di Castel Romano saranno rese note entro 30 giorni.

Roma, 14 mag.

Nel frattempo nessun commento arriva dai soggetti firmatari dell’accordo di sviluppo, ovvero ministero dello Sviluppo Economico, la ReiThera Srl, e Invitalia Spa, in attesa appunto dei dettagli dello stop

(LaPresse)

Su altri giornali

Lo Spallanzani si sfila, anzi no. Ma c'è un altro aspetto che ha portato il vaccino Reithera in cima alla cronaca recente. Conclusa la fase 2, la sperimentazione è allo stallo per mancanza di fondi (promessi tempo fa). (AGI - Agenzia Italia)

E’ quanto sottolineano a LaPresse fonti vicine al dossier. (LaPresse) – La volontà di ReiThera, nonostante la decisione odierna della Corte dei conti è di voler comunque arrivare a presentare il lavoro all’Ema. (LaPresse)

L’azienda biotech di Castel Romano, Reithera, che ha messo a punto il siero denominato GRAd-COV2 fin qui ha ricevuto solo 13 milioni degli 89 milioni totali assicurati da Invitalia, Regione Lazio e Cnr. (La Stampa)

A conclusione dell'adunanza, in data 11 maggio 2021, la Sezione centrale ha deliberato di ricusare il visto sul decreto Il decreto è stato ricusato e l'atto non è stato quindi ammesso alla registrazione. (ilgazzettino.it)

All'ospedale di Trieste prosegue la sperimentazione del vaccino Reithera. Ma il centro capostipite, lo Spallanzani appunto, non ha mai fatto partire la fase 2, quella in cui si stabilisce se è meglio fare una o due dosi di vaccino. (TGR – Rai)

Quando ci saranno tutti i dati, se positivi allora si passerà alla fase 3 che coinvolgerà una platea di circa 10.000 persone. Senza i soldi necessari, di fatto ReiThera non potrà procedere all’avvio della fase 3 della sperimentazione del suo vaccino. (Money.it)