Salvini al Cimitero dei Rotoli di Palermo: "Situazione mai vista, anni di mancata programmazione"

Giornale di Sicilia INTERNO

Presente anche l'assessore comunale ai servizi cimiteriali Toni Sala e anche il direttore del cimitero Leonardo Cristofaro.

Mai visto una situazione del genere in un'altra città italiana".

Da anni c'è questo problema, c'è immobilismo che si somma adesso al comune in pre dissesto, i bilanci del comune truccati

Ho visto le bare insepolte, c'è la ricorrenza dei defunti e avvicinarsi è complicato.

Qua si scontano 15-20 anni di mancata programmazione, se c'è una cosa certa purtroppo è la demografia con il numero di persone che scompaiono. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Ma la parte più interessante è senza dubbio quella riguardante la data delle prossime elezioni politiche: “ Mancano un anno e quattro mesi , se qualcuno pensa di andare a votare prima è un illuso”. Parole che tirano in ballo inevitabilmente anche l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica (Money.it)

Insomma tutto un fervore di opere e azioni, per svellere dalla coscienza collettiva le omissioni del passato, che, con Salvini o senza Salvini, starebbe procedendo. Il cimitero di Santa Maria dei Rotoli, con Matteo Salvini o senza Matteo Salvini, sarà per sempre un emblema ignominioso di sconfitta per l’amministrazione del sindaco Leoluca Orlando. (Livesicilia.it)

Nella sua visita nel capoluogo siciliano Matteo Salvini arriva anche al sito di Santa Maria dei Rotoli, a Vergine Maria, divenuto l’emblema della crisi della città. Abbiamo già chiesto come Lega palermitana, e lo ha fatto anche Salvini nella sua interrogazione, il commissariamento di questa emergenza cimiteri. (Livesicilia.it)

CASO FORZA ITALIA – Come se non bastasse, la rottura in Forza Italia. La replica di Salvini: "Nel mio ruolo di federatore, chiamo il ministro Brunetta, che stimo, per ascoltare e per capire (L'Unione Sarda.it)