Meteo: arriva un ciclone mediterraneo nelle prossime 48 ore poi nel weekend ancora pioggia, vento e neve

METEO.IT INTERNO

Clima molto perturbato in Italia. Nelle prossime ore è previsto l'arrivo di una vasta area ciclonica che porterà ancora piogge e rovesci lungo tutto lo stivale con il rischio di nubifragi. Da segnalare anche forti venti e il rischio di valanghe sulle Alpi. Italia nella morsa del ciclone: neve, piogge e freddo Una vasta area ciclonica, associata alla perturbazione n.8 di febbraio, insiste sull'Italia alle prese con una forte ondata di maltempo che ha riportato piogge, rovesci e temporali abbondanti da Nord a Sud. (METEO.IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che un ciclone rimbalzerà nel cuore del Mediterraneo Centrale e non riuscirà ad allontanarsi dall'Italia: il vortice risulterà bloccato ad est dall’Anticiclone Russo, in espansione verso i Balcani, e ad ovest dall’Anticiclone delle Azzorre esteso fino al Portogallo. (Periodico Daily)

Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che un ciclone rimbalzerà nel cuore del Mediterraneo Centrale e non riuscirà ad allontanarsi dall’Italia: il vortice risulterà bloccato ad est dall’Anticiclone Russo, in espansione verso i Balcani, e ad ovest dall’Anticiclone delle Azzorre esteso fino al Portogallo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Avviso meteo: il minimo di bassa pressione del Ciclone Tirrenico centrato sul Mar di Sardegna si sposterà gradualmente verso la Sicilia e continuerà a provocare un'intensa fase di maltempo, quasi no-stop almeno fino a Giovedì 29 Febbraio. (iLMeteo.it)

(Adnkronos) – Ancora maltempo ad oltranza con situazioni alluvionali in atto sull'Italia secondo le previsioni meteo di oggi e domani. (Sardegna Reporter)

L’Aeronautica Militare ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per le prossime ore e la giornata di domani, giovedì 29 febbraio 2024, a seguito dell’intensificarsi del vortice ciclonico denominato “Emil”. (Meteo Italia)

Questa depressione è alimentata da fresche correnti atlantiche, le quali entrano in contrasto con fortissime raffiche di scirocco che risalgono dal mar Ionio. (MeteoLive.it)