Scambiate in culla la notte di Capodanno, da Mazara la storia di Caterina e Melissa arriva in tv

Scambiate in culla la notte di Capodanno, da Mazara la storia di Caterina e Melissa arriva in tv
Giornale di Sicilia INTERNO

Melissa doveva stare al posto di Caterina e Caterina al posto di Melissa.

Caterina e Melissa oggi hanno 23 anni e ormai sulla loro rocambolesca storia ci ridono su.

Complici la notte di Capodanno, fra brindisi e festeggiamenti, e le due bimbe nate a distanza di 15 minuti l'una dall'altre.

Le due bimbe, oggi ragazze ventenni, sono cresciute praticamente come sorelle

Una storia che ha dell'incredibile ma che è realmente accaduta a Mazara del Vallo, tra il 1998 e il 2000. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

E come detto racconta una storia vera ma che ha dell'incredibile accaduta a Mazara del Vallo tra il 1998 e i primi anni 2000. E per diversi anni le due famiglie hanno cresciuto e amato la figlia dell'altra. (La Sicilia)

A soli tre anni Melissa e Caterina hanno lasciato le loro famiglie, quei genitori che le avevano cresciute, per andare a vivere con quelli biologici. La loro storia, dicevamo, è diventata un film, girato coinvolgendo le famiglie e cercando di trattare la vicenda con il massimo rispetto (DiLei)

La regia è di Andrea Porporati, a prestare il volto alle due mamme coraggiose le interpretazioni di Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli. Così Marinella Marino, 50 anni, mamma biologica di Caterina Foderà (ma chiamata Melissa), una delle due ragazze che la notte di Capodanno del 1998 furono scambiate in culla nell’ospedale di Mazara del Vallo. (Gazzetta del Sud)

Scambiate nella culla a Capodanno, dalla Sicilia alla Rai la storia di "Sorelle per Sempre"

La guarderemo tutti insieme a casa mia, con i fazzoletti in mano e senza guardarci in faccia per evitare pianti a dirotto…". Così Marinella Marino, 50 anni, mamma biologica di Caterina Foderà (ma chiamata Melissa), una delle due ragazze che la notte di Capodanno del 1998 furono scambiate in culla nell'ospedale di Mazara del Vallo. (Giornale di Sicilia)

É la storia di due neonate, Caterina e Melissa, nate la notte del Capodanno 1998, alla stessa ora, e scambiate in culla nel reparto maternità dell’ospedale di Mazara del Vallo. Per diversi anni le due famiglie hanno cresciuto e amato la figlia dell’altra. (Trapani Sì)

E la loro storia è, appunto, diventata un film che andrà in onda giovedì 16 settembre su Raiuno. Le famiglie si sono trovate impreparate, nessuno credo possa essere pronto ad affrontare emergenze di questo tipo" (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr