Mattarella a Civitella in Val di Chiana per il 25 aprile, il discorso in ricordo delle vittime del nazismo

Mattarella a Civitella in Val di Chiana per il 25 aprile, il discorso in ricordo delle vittime del nazismo
Virgilio Notizie INTERNO

Proseguono le celebrazioni per l’Anniversario della Liberazione del Presidente della Repubblica. Nella mattinata del 25 aprile, dopo aver deposto una corona all’Altare della Patria di Roma, Sergio Mattarella si è recato in Toscana, nel paese di Civitella in Val Chiana, dove ha tenuto in discorso in ricordo delle vittime del nazismo. Il discorso di Mattarella per il 25 aprile L’eccidio nazista a Civitella in Val di Chiana Il discorso di Mattarella per il 25 aprile È iniziato con la citazione delle parole pronunciate da Aldo Moro il 25 aprile del 1975 il lungo discorso di Sergio Mattarella per l’Anniversario della Liberazione: “Intorno all’antifascismo è possibile e doverosa l’unità popolare, senza compromettere d’altra parte la varietà e la ricchezza della comunità nazionale, il pluralismo sociale e politico, la libera e mutevole articolazione delle maggioranze e delle minoranze nel gioco democratico”. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Aprile, Mattarella: "La Resistenza uso' armi perche' queste tacessero" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con questa citazione di Aldo Moro, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiuso il suo intervento per le celebrazione del 25 aprile a Civitella Val di Chiana, in provincia di Arezzo, che il 29 giugno 1944 fu luogo di un eccidio nazista di 244 civili. (La Stampa)

La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive 25 Aprile, Mattarella depone corona di fiori all’Altare della Patria (Qui News Valdera)

Alatri. Controlli straordinari dei Carabinieri. Segnalazioni per uso di droghe e denunce per truffa, porto abusivo di armi e maltrattamenti in famiglia

Ebbe a notare, con precisione, Luigi Salvatorelli: 'Con la sconfitta essa avrebbe perduto molto, con la vittoria tutto…'". "Totalmente sottomessa alla Germania imperialista di Hitler, l'Italia fascista, entrata nel conflitto senza alcun rispetto per i soldati mandati a morire cinicamente, non avrebbe comunque avuto scampo. (Tiscali Notizie)

È il 25 aprile. E nel giorno in cui l’Italia celebra la festa della Liberazione il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha rivolto un toccante e commemorativo discorso a Civitella Val di Chiana, rendendo omaggio al coraggio e alla resilienza del popolo italiano durante uno dei periodi più bui della storia del Paese. (FIRSTonline)

Nei comuni di Alatri, Fiuggi, Vico nel Lazio e Veroli, si è dato corso a controlli messi in atto da parte dei militari, le cui risultanze operative hanno consentito di sequestrare 36 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, di deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone 3 persone per i reati di “truffa”, “porto di armi ed oggetti atti ad offendere” e “maltrattamenti in famiglia”. (Cronache Cittadine)