La giornata dei mercati

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Nella seduta del 28 settembre Piazza Affari, che era tornata ai minimi dai primi giorni di giugno e che aveva perso il 4,2% nell'ultima settimana, è risalita del 2,47% riportando il Ftse Mib sopra i 19mila punti.

Se il rischio di nuovi lockdown non si attenua, viste le statistiche dei contagi in aumento in molti Paesi europei, e l'attenzione è tutta sul primo confronto diretto tra Donald Trump e lo sfidante Joe Biden per le presidenziali Usa, alcuni indicatori sulla ripresa dell'industria cinese accompagnati da operazioni straordinarie hanno favorito ill ritorno degli acquisti sui listini azionari. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Trend negativo, se si considera che dall’inizio del mese, il Dow Jones ha perso il 4,4%, lo S&P 500 il 5,8%, il Nasdaq ha fatto -7,3%. Il sentiment positivo di Wall Street è sostenuto dalla dichiarazione, arrivata nella giornata di ieri, della Speaker della Camera Usa Nancy Pelosi. (Finanzaonline.com)

Il cambio, che era tornato sui livelli di luglio, ora si trova a quota 1,1659. Migliore titolo Saipem (+5,10%) sul prezzo del petrolio che torna a salire.Tra le valute si ferma la discesa dell’Euro sul Dollaro. (Rai News)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Trump ha sottolineato in un post su Twitter che i dibattiti che hanno visto protagonista Biden hanno messo in evidenza esiti “sbilanciati”. Il Dow Jones ha perso il 4,4%, lo S&P 500 il 5,8%, il Nasdaq ha fatto -7,3% dall’inizio do settembre. (Finanzaonline.com)

La giornata dei mercati 29 settembre 2020. Si spegne in fretta la fiammata delle Borse europee che nella seduta del 29 settembre sono tornate a soffrire in attesa del primo, attesissimo, faccia a faccia tv tra il presidente Donald Trump e il democratico Joe Biden (Il Sole 24 ORE)

“Queste aziende ‘superstar’ – ha spiegato Markowicz – hanno ampiamente beneficiato della crisi, dato che molte persone si sono affidate alla tecnologia per lavorare e fare acquisti da casa”. Il mese che si avvia a conclusione ha dato sicuramente prova di se stesso, dimostrando come le migliori performance che la borsa Usa ha riportato nella sua storia non sono avvenute certo a settembre. (Finanzaonline.com)