Volvo XC40 Recharge MY2021: arriva ad ottobre con un prezzo di 56.300 Euro

Info Motori ECONOMIA

Lato prezzi, la nuova Volvo XC40 Recharge MY2021 avrà una base di partenza di 56.300 Euro per l’allestimento di base Plus, con arrivo nei concessionari per il prossimo mese di ottobre.

Basato sull’omonima variante endotermica, questo SUV utilizza la piattaforma modulare CMA del Gruppo Geely e si distingue dai modelli precedenti principalmente per le sue peculiarità meccaniche e tecnologiche.

A livello estetico, infatti, il design cambia poco e circoscrive le sue novità al frontale, ora caratterizzato da una calandra interamente schermata dal look più moderno e al passo con i tempi. (Info Motori)

Su altri media

Volvo XC40 T5 Plug-in Hybrid dispone di 3 diverse modalità di guida: Pure, Hybrid, Power e Off-Road. La XC40 T5 Recharge è un Suv compatto ibrido plug-in che, nella gamma, viaggia in coppia con XC40 cento per cento elettrica e rappresenta la sorella maggiore di quella XC40 T4 da 211 CV. (Giornale di Sicilia)

La Volvo XC 40, definita addirittura “l’ammazza-Tesla”. ,La Volvo XC 40 Recharge è stata testata dai giornalisti del sito francese Automobile Propre, che non nascondono il loro entusiasmo titolando “L’ammazza-Tesla“. (Vaielettrico.it)

La XC40 Recharge ha un a potenza di 402 cv erogata da due motori e quindi è a trazione integrale, ma la massa delle batterie da 75 kWh e la loro posizione la rendono incollata al terreno. L'elettrica di Volvo è in vendita a 59. (Il Sole 24 ORE)