Le bibite zuccherate danneggiano il cervello, rischi anche con le diet

CiociariaReport24 SALUTE

Lo suggeriscono due studi dell'università di Boston che per entrambe le tipologie hanno rilevato danni al cervello, che nel caso delle "sugar free" si traducono in un rischio triplo di demenza e ictus. Come riporta l'Ansa, sotto accusa ci sono anche le ... (CiociariaReport24)

Su altre fonti

E il cervello invecchia, diminuendo il proprio volume. Uno studio mostra che l'assunzione di bibite zuccherate o diet con edulcoranti, possono aumentare il rischio di, Alzheimer, demenza e ictus. (Diario Salute)

Difficile resistere allo scoppiettio delle bollicine sul palato e al gusto dolce e rinfrescante di certe bibite. (Ok Salute e Benessere)

ROMA. Lo suggeriscono due studi dell'università di Boston che per entrambe le tipologie hanno rilevato danni al cervello, che nel caso delle ... (La Nuova Sardegna)

A rivelarlo sono stati due studi scientifici statunitensi dell'Università di Boston. Secondo i ricercatori infatti, queste bevande incrementano il rischio di ictus e ci fanno invecchiare il cervello. (News Italiane)

Bibite gassate, nemiche del cervello. Due nuovi studi hanno evidenziato una possibile correlazione tra il consumo di queste bevande e la maggiore probabilità di avere un ictus e demenza. (greenMe.it)

Secondo alcuni studi dell'Università di Boston le bibite zuccherate, anche quelle diet, darebbero il via a un preoccupante invecchiamento del cervello. (CNO-Webtv Notizie)