Regno Unito, Re Carlo torna agli impegni pubblici

Regno Unito, Re Carlo torna agli impegni pubblici 30 aprile 2024 Re Carlo III è tornato agli impegni pubblici per la prima volta dal 6 febbraio, quando Buckingham Palace annunciò che si sarebbe preso una pausa per concentrarsi sulla cura del cancro che gli è stato diagnosticato. Accompagnato dalla moglie Camilla, il sovrano ha visitato un'associazione di beneficenza per la cura del cancro. Il ritorno all'attività pubblica di oggi segna il primo di una serie di impegni formali che vedranno protagonista Re Carlo III nei prossimi mesi, tra cui la visita di Stato dell'imperatore e dell'imperatrice del Giappone il prossimo giugno. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – Re Carlo è tornato agli impegni pubblici oggi, per la prima volta dalla diagnosi di cancro annunciata a febbraio. Il team medico del sovrano britannico si è recentemente detto "molto incoraggiato" dai progressi registrati nel trattamento cui si sottopone dall'inizio di febbraio e che proseguirà. (il Fatto Nisseno)

È con una visita a un ospedale e a un centro oncologico di Londra che oggi, martedì, Re Carlo III è tornato in pubblico per il suo primo impegno ufficiale esterno dopo la diagnosi di cancro rivelata al Regno Unito lo scorso febbraio. (RSI.ch Informazione)