Il voto. Presidenziali in Cile, Pinera è primo ma si va al ballottaggio

Avvenire.it ESTERI

Sebastian Pinera ha vinto il primo turno delle elezioni presidenziali in Cile con il 36% (Ansa) Alla guida di una coalizione conservatrice, Sebastian Pinera ha vinto il primo turno delle elezioni presidenziali in Cile con il 36% dei voti, una percentuale molto lontana dal 50% delle preferenze... (Avvenire.it)

Su altre testate

La coalizione di sinistra Frente Amplio è la sorpresa di queste elezioni e potrebbe essere decisiva nel secondo turno. L’ex presidente Sebastián Piñera ottiene il 36,6%, Alejandro Guiller del centro sinistra arriva al 22,6%. (Città Nuova)

elezioni presidenziali La normalità cilena di Alfredo Somoza lunedì 20 novembre 2017 ore 15:38 Nel 1988 il Cile di Pinochet si rimetteva per la prima volta al giudizio democratico . (Radio Popolare)

Un ballottaggio complicato per le presidenziali in Cile, il conservatore Sebastián Piñera, presidente dal 2010 al 2014, chiude il primo turno in vantaggio (Futura News)

Cile: Piñera in testa al primo turno, al ballottaggio con Guillier Cile al voto per il primo turno delle presidenziali Cile, il voto dei protagonisti delle presidenziali Condividi 20 novembre 2017 Il primo turno delle… (Rai News)

Sarà, come previsto, il ballottaggio, a decidere chi sarà il prossimo presidente del Cile. Dopo il primo turno delle elezioni presidenziali, che si è tenuto ieri, è ampiamente al primo posto l’ex presidente della Repubblica (dal 2009 al 2013) Sebastián Piñera, di centrodestra. (Servizio Informazione Religiosa)

Che cosa è successo al primo turno delle presidenziali e come si svolgerà il secondo turno in Cile. (Formiche.net)