Il pedagogista: «Meno compiti per le vacanze? Io li abolirei proprio»

Vanity Fair.it INTERNO

Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti ha invitato gli insegnanti a lasciare più libertà agli studenti, durante le feste natalizie, per fare movimento, divertirsi e stare con i parenti. Ne abbiamo parlato con l’esperto (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altre testate

Tassan Viol, presidente Fvg dell'Associazione presidi: “Suggerisco di usare il buon senso, evitando gli eccessi” (Il Friuli)

E quando gli è stato chiesto se Sfera è un cattivo maestro, risponde senza dubbi: "La risposta è nella domanda. A Circo Massimo, su Radio Capital, Marco Bussetti ha parlato dell'influenza dei trapper sui giovani e giovanissimi. (La Repubblica)

PROVINCIA - Le dichiarazioni del Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti sulla necessità di abbassare la quantità di compiti durante le vacanze natalizie (Radiogold)

Compiti per le vacanze sì? O compiti per le vacanze no? Un intervento del ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, riaccende il dibattito (Donna Moderna)

Sulla necessità di ridurre i compiti da assegnare agli alunni per le festività natalizie, il ministro non torna indietro: "Per questo Natale sport e meno compiti ma anche leggere un buon libro, vivere insieme ai propri familiari, ricaricare le batterie e ripartire bene dopo la Befana". (La Tecnica della Scuola)

 Il ministro dell'istruzione boccia Sfera Ebbasta. (la Nuova di Venezia)