Lombardia, contagi in calo e vaccini «da record». Brianza: «Ora via il coprifuoco» - MALPENSA24

malpensa24.it INTERNO

«Ancora qualche giorno e vedremo se sarà possibile andare oltre questo limite», spiega il vicepresidente del consiglio regionale.

Ora via il coprifuoco. L’altro tassello fondamentale per una ripartenza «tranquilla e serena» è togliere il coprifuoco delle 22.

«L’impegno del presidente Mario Draghi per andare oltre il vincolo delle 22 speriamo possa dare esito positivo.

lombardia francesca brianza vaccini – MALPENSA24

«I dati dei contagi sono in forte calo, tanto da permettere alla Lombardia di confermarsi in zona gialla: ci auguriamo di andare avanti su questa strada». (malpensa24.it)

Su altre testate

L'ufficialità, rispetto alla previsione, è arrivata nel tardo pomeriggio di venerdì attraverso un tweet di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia. Nel weekend, sul fronte vaccini, la Lombardia toccherà quota quattro milioni di dosi inoculate. (LeccoToday)

Ancora condanne per la #Lega , stavolta per aver prosciugato 800 mila… - ansa_lombardia : Covid: in Lombardia 1.759 nuovi positivi e 25 decessi - AmoBergamo : #Bergamo Indice Rt ancora in risalita: in Lombardia è a 0.92 (aleggia lo spettro della zona arancione) - AnsaLombardia : Covid: in Lombardia 1.759 nuovi positivi e 25 decessi. (Zazoom Blog)

I nuovi casi per provincia, vedono Milano in cima alla lista con 582 contagi di cui 199 in città. Sono invece 43 i decessi, che portano il totale dei morti da inizio pandemia a 33.149. (Osservatore Meneghino)

In dati dei contagi e dei ricoveri nella nostra regione si confermano sotto controllo e l'indice Rt resta sotto il valore di 1. Non dovrebbero arrivare sorprese dal monitoraggio settimanale del venerdì della cabina di regia sul Coronavirus. (VareseNoi.it)

Seguono la provincia di Brescia con 224 nuovi positivi e la provincia di Varese con 176. Quindi la provincia di Monza e Brianza, dove si sono contati 160 nuovi casi nelle ultime 24 ore, e quella di Como, con 136 nuovi positivi (IL GIORNO)

Il governatore Attilio Fontana aveva annunciato giovedì scorso l'avvio delle prenotazioni per la fascia di età 50-59 da lunedì Lo spiegano fonti della Direzione Welfare di Regione Lombardia. (Tiscali.it)