Concorsi pubblici: retromarcia, gli atenei tornano sullo stesso piano

Leggi Oggi INTERNO

Gli atenei in Italia tornano tutti uguali. Sospiro di sollievo per milioni di studenti e laureati che, nei giorni scorsi, avevano temuto per il declassamento della propria laurea in base all'università che l'ha rilasciata, o che la emanerà in futuro ... (Leggi Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Il ministro Madia annuncia che verrà modificato l'emendamento parlamentare molto discusso, (a firma di Marco Meloni, Pd), approvato la scorsa settimana, che apriva alla possibilità di valutare, nei concorsi pubblici, non solo il titolo di studio, ma ... (ilpersonale.it)

Emendamenti di misura prima del voto, favorevoli Massarini, Panfili, Cretoni e Settimi (Umbria24)

A garantirlo è il Ministro della Pubblica amministrazione Marianna Madia intervenendo nel Question Time alla Camera. (La Prima Pagina)

La proposta nasce con l'idea di superare la discriminate "voto di laurea" nella selezione dei futuri dirigenti della PA. Ma l'effetto è un altro: nei concorsi il voto potrà avere un "peso" diverso a seconda dell ... (professioneArchitetto)

Questa è una vittoria che giunge al termine di una battaglia trasversale, senza colori politici, combattuta al fianco di studenti universitari. (Infomessina)

Il polverone sollevato dalla proposta del deputato Marco Meloni per dare valore non solo al voto, ma anche all'ateneo di provenienza, ha avuto effetto (Corriere della Sera)