Gli artigiani sardi distruggono le opere. Senza indennizzi, la protesta sui social - Sardiniapost.it

SardiniaPost ECONOMIA

Chiedono ancora alle istituzioni regionali di agire con urgenza e provvedere nella prossima legge Finanziaria regionale ad apposite misure di indennizzo specificamente dedicate alle imprese dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale così come è già stato fatto più volte per altre categorie”

Nessun indennizzo ricevuto nonostante la chiusura, causa Covid, delle fiere, delle mostre manifestazioni che garantivano una vetrina per la vendita delle loro opere. (SardiniaPost)

Su altre fonti

Le imprese dell’artigianato artistico, tipico e tradizionale non possono essere lasciate da sole a fronteggiare un momento così drammatico La legge 949 e il Bando R-Esisto predisposti dalla Regione non hanno inciso minimamente sul problema, anzi ha escluso dal bando le aziende che già erano in difficoltà e non in regola con il Durc. (Casteddu Online)

Appello alla Regione. Martello, forbici o fuoco per distruggere ceramiche, tessuti, legno, vetro e gioielli: è la drammatica protesta messa in atto dagli artigiani sardi delle imprese artistiche, tipiche e tradizionali. (Linkoristano.it)

Nel video, le imprese ribadiscono con forza le proprie richieste affinché la Regione Sardegna preveda con la massima urgenza, nella prossima manovra finanziaria regionale, una specifica azione di indennizzo a favore delle microimprese dei mestieri d’arte. (L'Unione Sarda.it)