Estate nera per i trasporti aerei: 25 milioni di risarcimento a giugno

Sardegna Reporter ECONOMIA

I 25 milioni di euro richiedibili di risarcimento per i viaggiatori, per il solo mese di giugno, sono la testimonianza dei pesanti disservizi aerei di questi giorni

A tanto ammonta la somma richiedibile da parte dei viaggiatori alle compagnie aeree, per il solo, per via dei pesanti disservizi aerei.

A tanto ammonta la somma richiedibile da parte dei viaggiatori alle compagnie aeree, per il solo mese di giugno, per via dei pesanti disservizi aerei. (Sardegna Reporter)

Su altri media

Il 17 luglio sono in programma scioperi che toccano Easyjet, Volotea, Ryanair e le controllate della compagnia irlandese, Malta Air e CrewLink (la società di gestione del personale). E a questo si aggiungono altri scioperi nel sistema aeroportuale, che è in sofferenza anche in Italia, tra code e carenze di personale. (Tp24)

Ai passeggeri niente rimborso: voli cancellati per colpa degli slot. In Spagna annunciati altri 12 giorni di protesta (Il Manifesto)

Basti pensare che, nel mese di giugno, i disagi aerei sono triplicati rispetto al mese di maggio. A tal proposito ItaliaRimborso, che assiste i passeggeri gratuitamente, ha messo a disposizione un servizio di assistenza sette giorni su sette (Caserta Web)

Le organizzazioni sindacali Uil Trasporti e Filt Cgil si sono prontamente adeguate ed hanno ridotto le astensioni da 24 a 4 ore (dalle ore 14.00 alle ore 18.00). Si rammenta che le fasce di garanzia, nelle quali il servizio di trasporto aereo sarà integralmente garantito, sono le seguenti: 7.00-10.00 e 18.00-21.00. (La Sicilia)

Weekend di disagi per i viaggiatori. Il regolamento UE parla chiaro: i passeggeri hanno diritto di ricevere debita assistenza e a una soluzione di trasporto sostitutiva il prima possibile. (Sardegna Reporter)