Turchia, al via la consegna dei missili russi S-400. Preoccupazione alla Nato per "potenziali conseguenze”

DailyNews 24 ESTERI

Preoccupazione alla Nato per la consegna del primo lotto del sistema missilistico russo di difesa antiaerea S-400 alla Turchia. Il lotto di missili russi (DailyNews 24)

Ne parlano anche altri media

Lo ha annunciato per telefono il ministro della Difesa turco Hulusi Akar al suo omologo americano Mark Esper. Allo stesso tempo, Ankara ha espresso la speranza per un ulteriore dialogo sulla questione delle minacce che gli… (Sputnik Italia)

Erdogan ha deciso di andare allo scontro contro gli Stati Uniti. Il primo lotto di missili russi è atterrato alla base aerea di Murted ad Ankara. (tvsvizzera.it)

Secondo lui, la compatibilità delle armi all'interno dell'alleanza è fondamentale per le operazioni congiunte e le missioni. "Siamo preoccupati per le possibili conseguenze della decisione della Turchia di acquistare gli S-400", ha affermato un rappresentante della Nato. (Sputnik Italia)

È iniziata la consegna alla Turchia del primo lotto del sistema missilistico russo di difesa antiaerea S-400, fortemente avversata dagli Stati Uniti. Lo ha annunciato il ministero della Difesa di Ankara. (la Repubblica)

E' quanto si apprende da fonti dell'Alleanza. (ANSA) - BRUXELLES, 12 LUG - La Nato si dice "preoccupata" per la consegna alla Turchia del primo lotto del sistema missilistico russo di difesa antiaerea S-400. (Agenzia ANSA)

La consegna del primo lotto del sistema di difesa missilistico antiaereo S-400 venduto dalla Russia alla Turchia manda su tutte le furie Stati Uniti e NATO (L'Indro)