Tumore al polmone non operabile, approvato farmaco che agisce su sistema immunitario

La Stampa SALUTE

Rivoluzione nel trattamento del tumore del polmone, la terza neoplasia più frequente nel nostro Paese, con oltre 41mila nuovi casi registrati nel 2016. Cambia, dopo più di 40 anni, lo standard di cura in questo tumore in stadio avanzato in prima linea ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Questa popolazione è gravata da due importanti problemi: la minore accessibilità ai farmaci e ... (Centro Meteo Italiano)

Dopo circa 40 anni, in Italia cambierà il trattamento di prima linea per chi riceve una diagnosi di tumore al polmone in stadio avanzato. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Cambia, dopo più di 40 anni, lo standard di cura in questo tumore in stadio avanzato in prima linea, finora rappresentato dalla chemioterapia. (LaProvinciaNotizie)

Messo a punto da ricercatori americani un pannello di 35 geni che potrebbe essere utilizzato per prevedere la comparsa di resistenza alla chemioterapia nel corso del trattamento del tumore del polmone non a piccole cellule. (Quotidiano Sanità)

Cambiamento significativo nella cura dei tumori al polmone, per la prima volta dopo 40 anni, un anticorpo monoclonale in grado di potenziare il sistema immunitario nella lotta contro il tumore del polmone entra in terapia come 'farmaco di prima linea ... (Impronta Unika)

La ricerca affila le armi contro il tumore con un nuovo approccio terapeutico: l'immunoterapia, il nuovo pilastro nel trattamento del cancro insieme a chemioterapia, chirurgia, radioterapia e terapie biologiche, che indirizza il sistema immunitario ... (Cinque Quotidiano)