Solo 96 ore per ritrovare l'acqua perduta. Poi per i romani comincia l'estate africana

il Giornale INTERNO

Elena BarlozzariÈ un rubinetto che perde, una goccia che batte il tempo, tac tac tac, e avverte che per i romani sarà un'estate nordafricana, da scirocco. Qui si respira siccità e la risposta del potere assomiglia a una disperata danza della piogia. Inizia il conto alla rovescia. Se non si troverà… (il Giornale)

Su altre fonti

Partita di calcio per sensibilizzare problematiche (Brescia Oggi)

Otto ore al giorno senz'acqua, a meno di trovare una soluzione che serva quantomeno a traghettare la Capitale fino al primo fine settimana di agosto, quando le ferie estive fanno abitualmente... (Il Messaggero)

Lago di Bracciano in crisi ecologica, la regione vuole chiudere l'approvvigionamento e a Roma si comincia a prospettare il razionamento dell'acqua. (Il Primato Nazionale)

L'atto del presidente della Regione Zingaretti, che ha bloccato le captazioni, è un grande atto di responsabilità per la salvaguardia del lago di Bracciano" (Meteo Web)

Il Pd contro Acea e l’amministrazione Raggi: basta fare melina (La Stampa)

Turni di 8 ore senza acqua ogni giorno per circa un milione e mezzo di romani. Lo stop dell'acqua potrebbe concretizzarsi a Roma la notte o la mattina per turni in ogni quartiere o municipio. (next)