Svizzera, il ct Yakin regala cioccolato all'Irlanda del Nord: "93 minuti senza subire gol contro l'Italia" - Sportmediaset

Svizzera, il ct Yakin regala cioccolato all'Irlanda del Nord: 93 minuti senza subire gol contro l'Italia - Sportmediaset
Approfondimenti:
Sport Mediaset SPORT

Aver fermato l'Italia campione d'Europa sullo 0-0 nell'ultima gara di qualificazioni mondiali è stata un'impresa che meritava un regalo.

Con il risultato di Belfast infatti la nazionale elvetica ha strappato il pass diretto per i Mondiali di Qatar 2022.

In un video postato sui social Yakin prepara il pacco mentre canticchia "Sweet Caroline": "93 minuti senza subire gol contro l'Italia, campione d'Europa in carica, sono 9,3 kg di cioccolato svizzero per l'Irlanda del Nord"

Ecco allora che il ct della Svizzera Murat Yakin ha pensato di inviare alla Federazione dell'Irlanda del Nord una scatola piena di barrette di cioccolato: "Un dolce grazie sta arrivando". (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Ecco il simpatico filmato: "93 minuti senza concedere un gol contro l'Italia campione d'Europa = 9.3 kg di cioccolato svizzero da inviare in Irlanda del Nord", scrive il ct elvetico mentre prepara il box da inviare a Belfast (Fantacalcio.it)

Nel video il ct della Svizzera, Murat Yakin, prepara un pacco che contiene 9,3 chili di cioccolata, la specialità della casa, in barrette. Anche senza cioccolata, il volo verso il Qatar avrebbe un sapore dolce (La Repubblica)

Lo sfottò all'Italia è di quelli clamorosi e arriva dalla Svizzera che lo fa in maniera molto sottile. Murat Yakin è il protagonista del siparietto: il ct svizzero si è infatti occupato personalmente di preparare il regalo alla nazionale britannica. (AreaNapoli.it)

La Svizzera "sfotte" l'Italia, regalo speciale all'Irlanda del Nord - VIDEO

Gli svizzeri di Yakin se la spassano per il viaggio in Qatar ma non gli è bastata la vittoria sulla Bulgaria, no, vogliono stravincere e così proprio il ct della nazionale, Murat Yakin, ha tenuto fede alla promessa: ha fatto preparare 9,3 chilogrammi di pura cioccolata svizzera e ha fatto spedire il pacco dolce a Donegall Avenue, Belfast, l’indirizzo delle federcalcio nordirlandese, come dolce ringraziamento per avere bloccato sul pareggio gli azzurri nella partita decisiva di Roma. (Tutto Napoli)

Gli account social dell'ASF e dei britannici avevano infatti avuto uno scherzoso scambio di battute culminato con la promessa di una spedizione di cioccolata come ringraziamento per aver fermato l'Italia in quel di Belfast (RSI.ch Informazione)

Un bel regalo per aver bloccato i campioni d’Europa in carica e aver permesso alla Svizzera di conquistare il primo posto nel girone di qualificazione Ricordiamo che gli elvetici, grazie al pareggio dell’Italia a Belfast, sono riusciti a conquistare la qualificazione diretta per il mondiale del 2022. (CalcioToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr