Corte Suprema Usa: nozze gay in tutti gli Stati

Radio Vaticana ESTERI

“Un'interpretazione individualistica dei diritti umani da una sentenza che cancella le diversità che esistevano nel sistema federale americano”. Così il costituzionalista Carlo Cardia commenta la decisione della Corte Suprema Usa che ieri con 5 voti favorevoli ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Supreme Court americana, presieduta dal conservatore John Roberts e con una maggioranza di giudici conservatori, ha approvato ieri, 5 a 4, una storica sentenza, stabilendo che la Costituzione garantisce il diritto di matrimonio senza discriminazioni, e che dunque le coppie omosessuali hanno, nei 50 Stati Usa, libertà di accedere alle nozze come ... (La Stampa)

Un grande arcobaleno tinge la Casa Bianca. Sono questi i colori scelti per festeggiare la storica sentenza della Corte Suprema che ha detto si alle unioni dello stesso sesso, un diritto costituzionale che ora deve essere rispettato in tutto il Paese. (euronews)

Matrimonio gay USA, la sentenza storica della Corte Suprema che rende legali in tutti gli Stati Uniti i matrimoni tra persone omosessuali. (Buzznews portale di notizie)

È una rivoluzione di portata storica, anche perché non arriva del potere politico, sempre soggetto agli umori elettorali, ma dalla Corte Suprema degli Stati Uniti. La decisione farà epoca non solo negli Usa, ma in tutto l'Occidente. (Consumatrici)

Da Emily Rossum a Michael Moore e Neil Patrick Harris, Hollywood gioisce alla sentenza della Corte Suprema (Play4movie)

pci “La storica decisione della Corte suprema degli Stati Uniti, che oggi ha garantito il diritto al matrimonio gay su tutto il territorio, è di grandissima importanza per chi si batte per il rispetto dei diritti civili e il principio di uguaglianza. (Imola Oggi)