Caso Salis, il padre Roberto: "Ilaria è molto motivata per la sua candidatura"

"Molto emozionante essere qui a Roma. Non mi aspettavo un'accoglienza così calorosa. Oggi ho avuto notizie di Ilaria, perché Luana Zanella è stata a trovarla in carcere. Hanno parlato tra le altre cose della sua candidatura. Mi ha detto che è molto motivata e molto combattiva" lo ha detto il il padre di Ilaria Salis, Roberto Salis, a margine del corteo dell'Anpi nel giorno della Festa della Liberazione. (ilGiornale.it)

Su altre testate

II messaggio della donna rinchiusa in carcere a Budapest (LAPRESSE)

Con il solito ritornello del governo fascista, compagni e compagnucci hanno provato a cavalcare l’onda scendendo in piazza: protagonisti leader politici appannati come Elly Schlein, intellettualoni sulla cresta dell’onda come Antonio Scurati, personaggi in cerca di visibilità e anche pro-Palestina, che hanno dato vita ad attacchi semplicemente vergognosi contro le brigate ebraiche. (Nicola Porro)

Aprile, Zerocalcare: "Ilaria Salis è in carcere perché antifascista" (La Stampa)

Da Monza a Roma per salvare Ilaria. Il padre: "Tiriamola fuori dal pozzo"

A Roma, per celebrare l' anniversario della liberazione dal nazifascismo, sfilano in tanti: politici, attivisti, cittadini. E Roberto Salis , padre di Ilaria, l'antifascista rinchiusa da 14 mesi nel carcere di Budapest. (Repubblica TV)

In Germania e Italia queste manifestazioni sarebbero assolutamente proibite, perché sarebbero in Germania apologia di nazismo e in Italia apologia di fascismo. In Ungheria queste manifestazioni non solo sono contestate, ma sono addirittura finanziate, come è stato trovato da un'interpellanza dell'onorevole Benifei all'Europarlamento, dal Governo ungherese con i fondi dell'europei" lo ha detto Roberto Salis intervenendo dal palco alla manifestazione dell'Anpi nel giorno del 25 aprile. (Corriere TV)

"Sono qui per Ilaria, mia figlia è antifascista e questa è casa sua – ha detto –. Il nome di Ilaria Salis è risuonato più volte in questo 25 aprile. (IL GIORNO)