Christian Dominici

Christian Dominici
rtl.it INTERNO

Christian Dominici Attualità In questi giorni abbiamo sentito parlare del "redditometro". Abbiamo provato a spiegare bene di cosa si tratta e perché ha causato tutte le polemiche politiche che abbiamo letto, anche all'interno della maggioranza. Con noi, Christian Dominici, commercialista All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Su altri media

“Siamo molto soddisfatti per la scelta della premier Meloni di bloccare il cosiddetto redditometro, uno strumento che Forza Italia ha da subito indicato come superato e non in linea con gli impegni assunti con gli elettori. (BlogSicilia.it)

La retromarcia sul Redditometro è una vittoria per FI? “È una vittoria per gli italiani, una giusta scelta. Tajani: “Ripensamento è vittoria per italiani” (LAPRESSE)

"Dopo aver gestito il Superbonus per due anni si rimangiano tutti gli impegni che loro stessi hanno scritto nero su bianco e gettano sul lastrico imprese e famiglie italiane. Milano, 23 mag. (Tiscali Notizie)

Superbonus e Redditometro, Conte: è Governo da dilettanti

Il governo Meloni fa flop sul nuovo Redditometro, con il caso scoppiato dopo la pubblicazione a sorpresa del nuovo decreto in gazzetta ufficiale, che ha riacceso gli accertamenti sulle spese degli italiani per verificarne la capacità di spesa e situazione economica, in base ai costi sostenuti. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Il redditometro viene recuperato e poi ricestinato nell'arco di 24 ore ma la realtà è quello di uno strumento quasi mai utilizzato Sono bastate poche ore per il blocco dei nuovi criteri di analisi del Fisco nell’ambito dei controlli tra il tenore di vita e i redditi dichiarati, a causa di uno scontro che si basa più su questioni partitiche che sui dati relativi alla portata e all’efficacia del redditometro. (Informazione Fiscale)

Roma. Il ministro ombra, il tributarista da 2,8 milioni di reddito di fede meloniana che ha vergato il programma di Fratelli d’Italia in materia fiscale e per questo potentissimo. (la Repubblica)