Maserati Grecale, continuano i collaudi del SUV: debutto entro fine 2021

HDmotori ECONOMIA

L'unica certezza sotto il fronte delle motorizzazioni riguarda la versione elettrica che sarà offerta in un secondo momento.

La Grecale dovrebbe, dunque, presentare una lunghezza attorno ai 4,7 metri.

Un modello che avrà molti punti in comune con la Alfa Romeo Stelvio visto che poggerà sulla piattaforma Giorgio.

La versione elettrica della Grecale si chiamerà "Folgore" come tutti i futuri modelli a batteria di casa Maserati (HDmotori)

Su altri media

Da un punto di vista del design, il nuovo Maserati Grecale prenderà grande ispirazione dal Levante, il SUV più grande del marchio. La casa automobilistica del Tridente guarda anche all’elettrificazione, e per questo motivo entro il 2022 il SUV Grecale dovrebbe essere lanciato in una variante 100% elettrica, che si affiancherà ad un’ampia gamma termica e ibrida leggera. (FormulaPassion.it)

Maserati ha pubblicato nelle scorse ore su Instagram un breve video teaser dedicato al nuovo Maserati Grecale, il SUV di medie dimensioni che debutterà ufficialmente entro la fine di quest’anno. Dopo che il Maserati Grecale tradizionale verrà presentato, arriverà il turno della versione 100% elettrica equipaggiata con il propulsore Folgore che debutterà per la prima volta sulla nuova GranTurismo. (ClubAlfa.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

Dalla Maserati Grecale il Tridente si attende tanto, così come lo stabilimento produttivo del Cassino Plant dove la SUV sarà prodotta e dove risiedono malumori e largo uso della cassa integrazione. Insomma, la nuova Grecale avrà da posizionare sulle sue spalle diversi elementi importantissimi per il futuro del marchio. (ClubAlfa.it)

Anche col video teaser purtroppo non si hanno nuovi indizi circa lo stile e le motorizzazioni, col solo logo del Tridente come elemento di spicco del brevissimo filmato. Con questa breve frase viene presentato il video teaser della Maserati Grecale, il SUV medio del Tridente in arrivo a fine 2021. (Motor1 Italia)