Google scommette su New York e sul rientro in ufficio: compra edificio da 2,1 miliardi di dollari

la Repubblica ECONOMIA

Google ha aumentato la propria presenza a New York negli ultimi anni, ora ha 12.000 dipendenti in città e prevede di crescere nei prossimi anni fino a 14.000.

oogle pensa al dopo pandemia e punta sugli immobili nonostante il lavoro da remoto.

Nella Grande Mela il colosso tech ha la maggior forza lavoro al di fuori della California

Il ceo si aspetta che il 20% dei dipendenti continuerà con il lavoro a distanza dopo la riapertura. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il suo design biocompatibile metterà le persone più vicino alla natura, aggiungerà numerosi spazi aperti all'aperto e riconnetterà il quartiere di Hudson Square al lungomare", osserva Google, oltre ad essere 100% 'carbon neutral'. (Rai News)

L'annuncio fatto oggi dal CFO di Alphabet Ruth Porat non fa che confermare l'intenzione da parte di Big G di investire fortemente nella città di New York e, contestualmente, di estendere la propria presenza al di fuori della California, dove ha il quartier generale. (HDblog)

Secondo il magazine Curbed New York, l’edificio incorporerà, preservandole, alcune parti storiche della struttura, compresi i binari ferroviari che ancora esistono al suo interno E lo fa programmando l’acquisto di un edificio al 550 di Washington St. (Corriere della Sera)

Le società tecnologiche stanno approfittando dei prezzi più bassi degli edifici per uffici e mettendo sul tavolo miliardi di dollari in riserve di liquidità da utilizzare Google sta già affittando questo edificio localizzato sul lungomare della Grande Mela, un ex terminal merci denominato St. (QUOTIDIANO NAZIONALE)