A Little Lily Princess, su Nintendo la letteratura incontro il gaming #startupitalia

Little Lily Princess è il riadattamento che Hanako Games ha realizzato e che abbiamo testato su Nintendo Switch, riscoprendo come una favola europea può essere riletta sotto una lente nipponica.

Non è la prima volta in cui una software house sperimenta e prova a rielaborare i grandi classici sotto le vesti del medium videoludico.

Nella recensione di oggi vi parleremo di un classico senz’altro meno noto: A Little Princess è il titolo dell’opera che la scrittrice britannica Frances Hodgson Burnett ha pubblicato all’inizio del ‘900. (StartupItalia.eu)

Ne parlano anche altri giornali

Nintendo ha appena rinnovato le offerte disponibili sul Nintendo eShop per Switch, aggiornando il catalogo con le nuove promozioni di giugno. La console sarebbe già spuntata su un rivenditore, che potrebbe avere già svelato il prezzo ufficiale della nuova Nintendo Switch (Spaziogames.it)

E’ anche vero, però, che il prezzo di partenza dell’attuale Nintendo Switch (edizione del 2019) è di circa 320 euro:. Nintendo Switch – Edizione 2019. Nintendo Switch Pro 4K, la presentazione durante l’E3? Negli ultimi mesi si era parlato delle caratteristiche tecniche avrebbero dovuto far parte dell’imminente Switch Pro 4K, a partire dal display OLED realizzato da Samsung che – secondo indiscrezioni – dovrebbe avere una risoluzione a 720p in modalità portatile e 4K collegata al suo dock, sfruttando la tecnologia DLSS di NVIDIA. (Libero Tecnologia)

Poco male: il bilancio di questa recensione di Alchemist Adventure è più che positivo, soprattutto se si tiene conto dell’origine indie del prodotto Ambientato in un mondo fantasy e medievale, Alchemist Adventure è un’avventura realizzata in visuale isometrica. (StartupItalia.eu)

L’HORIPAD Mini Pikachu Black & Gold con licenza Nintendo e The Pokémon Company è già disponibile per l’acquisto sia sul sito ufficiale di HORI sia sullo store digitale di Amazon al prezzo di 24,99€. (Pokémon Millennium)

Insomma, se non ci fosse un contorno tanto colorato e fantasioso quanto i mari di 4546B, dubito che Below Zero riuscirebbe a tenere gli utenti incollati davanti allo schermo. Subnautica: Below Zero doveva essere un’espansione del fortunato (e va detto, meritatamente di successo) Subnautica. (Tom's Hardware Italia)

Animal Crossing: New Horizons. È tra gli episodi più apprezzati della collezione, capace di tenere attaccato al display della Nintendo Switch gli appassionati di simulazione intenti a costruire la propria comunità isolana. (Fastweb.it)