Vigilia di Natale, è boom di nuovi positivi: oltre 200 nel Forlivese, 4 morti in provincia

ForlìToday INTERNO

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da giovedì è del 6.4%.

Nella provincia di Forlì-Cesena se ne contano infatti 385 (11 fuori ambito) in più rispetto a giovedì, 219 dei quali solo nel bacino forlivese (200 con sintomi).

Sono quattro le vittime in provincia: tre donne di 72 di Gambettola, 87 e 88 anni di Forlì, e un uomo di 69 anni di Gatteo.

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 875 in più rispetto a giovedì e raggiungono quota 438.477. (ForlìToday)

La notizia riportata su altri giornali

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da giovedì è del 6.4%. Al Bufalini c'è un ricoverato in Terapia intensiva (-1 rispetto a giovedì). (CesenaToday)

L’età media dei nuovi positivi di domenica è 37,6 anni Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo. (ForlìToday)

In provincia si contano due decessi: uno è Alberto Conti, presidente del Wwf di Forlì-Cesena, 70 anni, l'altro è un 72enne di Cesenatico. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da venerdì è dell’8,4%. (CesenaToday)

Prosegue l’attività di controllo e prevenzione: dei nuovi contagiati, 1.128 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Complessivamente, tra i nuovi positivi 430 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 574 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (RavennaToday)

L’età media dei nuovi positivi di sabato è 37,5 anni Complessivamente, tra i nuovi positivi 612 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 661 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (ForlìToday)

168 positivi sono emersi da tamponi per sintomi, 119 da tamponi per contact tracing, 4 da tamponi da test privati, 19 da test per categoria. Complessivamente, tra i nuovi positivi 430 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 574 sono stati individuati all’interno di focolai già noti (RiminiToday)