3.121 nuovi contagi e 13 vittime nelle ultime 24 ore

Avvenire INTERNO

Il giorno prima erano stati 205.602

Il giorno prima erano stati 2.898.

Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Salgono ancora i positivi ai test per il Covid individuati nelle ultime 24 ore, sono 3.121 secondo i dati del ministero della Salute.

Sono invece 13 le vittime in un giorno, mentre venerdì 16 luglio erano state 11.

Sono 244.797 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. (Avvenire)

Su altri media

Firenze, Lucca e Livorno le province che hanno registrato i maggiori incrementi. FIRENZE — Nel nuovo bollettino regionale di oggi i nuovi casi di infezione da Covid 19 sono 222 con un'età media di soli 30 anni, la fascia più colpita quella tra 19 e 34 anni e rappresenta il 50% dei nuovi casi. (Toscana Media News)

La giornata non è indicata per una gita domenicale con la famiglia, Roma è battuta da una pioggia insistente e da forti raffiche di vento Novità per quanto riguarda gli allenamenti della Roma guidati da José Mourinho. (Voce Giallo Rossa)

LAVELLO: Nelle seguenti c.de rurali: c.da Finocchiaro, Santa Lucia, c.da Mezzana del Cantore, c.da Ariaccia Samele, c. MELFI: Nelle seguenti c.de rurali: c.da Contrade Inviso, c.da Rendina c.da Lo Pinto c. (La Siritide)

Le società che gestiscono le strutture, inoltre, saranno chiamate a rispondere a livello patrimoniale dei danni eventualmente accertati. Secondo l’accusa gli indagati non avrebbero adottato le cautele necessarie per evitare la diffusione del virus nelle due strutture, in violazione dei protocolli Covid e delle leggi ministeriali. (Estense.com)

In sostanza il Green Pass lo si potrebbe immaginare come una sorta di lasciapassare nelle zone dove il contesto epidemiologico potrebbe farsi problematico per evitare chiusure. La variante Delta viene considerata la responsabile dell’aumento dei contagi che si sta rilevando a livello europeo. (Ultim'ora News)

Parallelamente al contenimento e tracciamento dei nuovi casi, l’ULSS8 Berica continua a essere fortemente impegnata nella campagna di vaccinazione. La copertura complessiva, considerando gli utenti già vaccinati o già prenotati, ha raggiunto il 91,6% tra 70-79enni; l’86,3% tra i 60-69enni; il 78,2% per i 50-59enni; il 66,9% tra i 40-49enni. (VicenzaToday)